DD 2 COMPAROZZI

BACHECA GENITORI SUL REGISTRO

Si ricorda che, per una efficace comunicazione con la scuola, è importante una frequente consultazione della bacheca genitori nel registro elettronico Nuvola.

Grazie per la collaborazione.

INDICAZIONI OPERATIVE
GESTIONE CASI E FOCOLAI IN AMBIENTE SCOLASTICO

Il Gruppo di lavoro ISS, Ministero della salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Emilia R. e Regione Veneto, ha recentemente pubblicato le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-Cov-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”.
Il presente documento, concertato tra l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Assessorato alla Salute e Welfare della Regione Umbria, intende fornire indicazioni applicative dello stesso.

Indicazioni operative Gestione Casi Focolai Covid

RIPARTIAMO IN SICUREZZA – DOCUMENTI UTILI

In questa sezione pubblicheremo una serie di documenti utili per una corretta informazione sulle indicazioni operative da adottare in questo periodo di emergenza socio-sanitaria all’interno delle scuole. Si chiede ai gentili genitori di prenderne visione.

Schema riassuntivo per la gestione di un caso Covid sintomatico a scuola

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

Domande più frequenti

Rientriamo a scuola – indicazioni MIUR

Un articolo sull’uso della mascherina a scuola

PRE-SCUOLA: AVVISO AI GENITORI CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA

Come anticipato, a partire dalla settimana prossima, avrà inizio il servizio di prescuola a partire dalle ore 7,40

La partenza del servizio sarà differenziata, vista la concomitanza con le elezioni referendarie secondo la seguenti date:

Scuola dell Infanzia Santucci e Scuola Bellocchio: da Lunedì 21 Settembre

Scuole Piccolo Principe; Comparozzi; Don Milani, Villaggio Kennedy Tempo pieno e Infanzia; Santa Lucia: dal 28 Settembre 2020

Per il pagamento sarà utilizzata la piattaforma già sperimentata Pagoinrete; ai genitori che usufruiranno del servizio sarà recapitato tramite mail un avviso di pagamento da effettuare entro e non oltre il 30 Novembre 2020.

CLICCA QUI PER VEDERE LA TABELLA CON LE QUOTE

SI ricorda che la quota non è frazionabile.

POST SCUOLA: COMUNICAZIONE

Per informazioni sul servizio Post-scuola contattare i seguenti numeri:

Post scuola Santa Lucia – Papaveri Rossi   Tel. 0755725016
Post scuola Villaggio Kennedy e Don Milani – Spazio tempo   Tel. 3403890203  /  3283538505

IMPORTANTE PER TUTTI I GENITORI: DOCUMENTI DA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

PER TUTTI I GENITORI

E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO che gli alunni consegnino il primo giorno di scuola alle docenti di classe/sezione la seguente documentazione:

• AUTODICHIARAZIONE ACCESSO A SCUOLA PERMANENTE
  • PATTO DI CORRESPONSABILITA’  (integrazione per emergenza Covid)
  • DELEGHE PER IL RITIRO DEI MINORI (per i nuovi iscritti e per gli alunni delle classi prime; per gli altri studenti sono valide le deleghe consegnate gli scorsi anni qualora non siano avvenute modifiche)

Qualora un alunno venga sprovvisto della seguente documentazione obbligatoria il genitore verrà immediatamente richiamato per la sottoscrizione delle necessarie dichiarazioni.

SCARICA QUI GLI ALLEGATI:

AUTODICHIARAZIONE ACCESSO A SCUOLA

PATTO DI CORRESPONSABILITA’ – INTEGRAZIONE

DELEGA RITIRO MINORI

Il presente avviso è presente anche sulla bacheca genitori del Registro Elettronico che si ricorda di consultare periodicamente.

Articoli in evidenza