E-twinning

untitled (6)

Etwinning:

Nelle scuole del circolo sono attivi da alcuni anni progetti di gemellaggio elettronico eTwinning grazie ai quali docenti ed alunni entrano in contatto, condividono e lavorano con coetanei e colleghi di altre scuole europee promuovendo così la costruzione di un’identità nazionale e sovranazionale.

www.etwinning.net

gruppo facebook

PROGETTI ETWINNING a.s. 2018-2019

class=”padlet-embed” style=”border:1px solid rgba(0,0,0,0.1);border-radius:2px;box-sizing:border-box;overflow:hidden;position:relative;width:100%;background:#F4F4F4″>

PROGETTI a.s.  2017-2018

Creato con Padlet

PROGETTI A.S. 2016-2017

Progetti eTwinning a.s. 2016-2017
ETWIN1617

Ancora un riconoscimento prestigioso per gli alunni della classe 4B Villaggio Kennedy che hanno partecipato durante l’anno scolastico 2015-2016 al progetto eTwinning “Creative Stories with well known Characters” insieme alla classe 3B della scuola polacca  Zespol Szkol Przymierze Rodzin School di Varsavia.

Dopo il Quality Label nazionale il progetto ha ricevuto dall’Agenzia Europea Etwinning l’European Quality Label.

Il Certificato di Qualità Europeo è un secondo riconoscimento di successo e viene conferito automaticamente dall’Unità Europea eTwinning alle scuole per progetti nei quali almeno due partner di paesi diversi hanno già ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale.

Di seguito il testo della mail con la comunicazione ufficiale della notizia:

“Complimenti! La tua scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto eTwinning “Creative stories with well known characters”. Ciò significa che il tuo lavoro, quello dei tuoi studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.”
Il progetto è inserito in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo: http://etwinning.indire.it/progetti-vincitori-dei-certificati-qualita-nazionali-2016/

15151938_10210624918446392_5468063077975556648_n (1)

Il progetto etwinning “CREATIVE STORIES WITH WELL KNOWN CHARACTERS”, realizzato lo scorso anno scolastico dagli alunni della classe 3^B della scuola primaria Villaggio Kennedy insieme alla loro insegnante di inglese Alessandra Schippa, ha ricevuto il riconoscimento di qualità da parte dell’Agenzia Nazionale eTwinning.

“Il Certificato di Qualità Nazionale è un riconoscimento concreto per insegnanti e scuole per l’alto livello qualitativo delle loro attività eTwinning. Per gli studenti rappresenta un incentivo ai loro sforzi e, per la scuola in generale, una pubblica affermazione del suo impegno e apertura nei progetti di collaborazione europea.” cit dal sito etwinning.net

Il progetto è stato svolto insieme alla classe 2^B della scuola Zespol Szkol Przymierze Rodzin School di Varsavia e dell’insegnante Ania Przygoda.

Entrambe i partners hanno ricevuto lo stesso riconoscimento dalle rispettive Agenzie Nazionali. Il prodotto finale del progetto è il seguente e-book “The Moon Adventures”: