Archivio14

AL PERSONALE DOCENTE

AL PERSONALE A.T.A.

Auguri inizio ano scolastico

Oggi inizia il nuovo anno scolastico. Un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza:   ognuno di voi sa far bene qualcosa, ha qualcosa da offrire, avete la responsabilità di scoprirlo… ciò che oggi imparate a scuola, domani sarà decisivo per le sfide che  riserva il futuro. Alle famiglie, a cui è demandato il delicato compito dell’educazione dei propri figli, rivolgo l’auspicio di una condivisione delle responsabilità educative e di una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva. Ai docenti, che della scuola sono insostituibili assi portanti e che, anche superando qualche difficoltà, svolgono con professionalità un compito così difficile, rivolgo l’augurio di continuare con serenità e serietà l’impegno educativo affidato loro. Buon lavoro infine a tutto il personale  amministrativo ed esecutivo che, seppure con ruoli e responsabilità diverse, opera a supporto della formazione degli alunni. Inizieremo e proseguiremo insieme questo cammino con ferma volontà ed entusiasmo per la nostra crescita e la conseguente crescita di tutta la comunità educante. Buon anno scolastico!

Prof.Giovanni Jacopo Tofanetti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs.n.39/1993

PROGETTO ACCOGLIENZA

Le insegnanti delle classi prime, nel dare il benvenuto ai bambini e alle loro famiglie, comunicano il materiale utile per il primo giorno di scuola.

Ogni ulteriore  informazione al riguardo verrà data dalle insegnanti delle singole classi  nei  giorni successivi  attraverso le modalità consentite.

Con l’auspicio di una serena e proficua collaborazione,

auguriamo a tutti un buon anno scolastico.

LE MAESTRE

CLASSI PRIME

MATERIALE DIDATTICO PRIMI GIORNI DI SCUOLA

2 QUADERNI A QUADRETTI 1 CM

3 QUADERNI A QUADRETTI DA ½ CM

1 QUADERNO A RIGHE DI PRIMA

1 QUADERNINO PICCOLO

ASTUCCIO COMPLETO.

SI CONSIGLIA DI FORNIRE I BAMBINI DI COLLA STICK, FORBICINE, TEMPERAMATITE CON SERBATOIO, 2 MATITE HB (SONO Più MORBIDE)

MASCHI: GREMBIULE AZZURRO(tipo jeans)
FEMMINE: BIANCO

PROGETTO “BENVENUTI A SCUOLA”
ORARIO DI FUNZIONAMENTO SCUOLE DELL’INFANZIA DEL CIRCOLO

15-16-17 settembre 2014 : dalle ore 8:00 alle 13:00 con colazione e senza pranzo;

18-19-22-23-24 settembre 2014 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 con colazione e pranzo;

dal 25 settembre ORARIO DEFINITIVO – dalle ore 8:00 alle 16:00 con colazione e pranzo.

Il sabato la scuola è chiusa.
Indagine di mercato- esperto ICF

Bando di selezione esperto esterno di musica a.s. 2014 2015

Graduatorie provvisorie di istituto scuola primaria e scuola dell’infanzia

Sciopero del 17 settembre 2014