Dopo il successo dello scorso anno, tornano al Parco Chico Mendez di Perugia i Mercatini di Natale, organizzati dalle Associazioni Natura Urbana e Territorio Istruzione e Cultura, con il patrocinio del Comune di Perugia e di AICS.

L’iniziativa si svolgerà nei giorni venerdì 16 dicembre (ore 16.00 – 19.00) e sabato 17 dicembre (ore 11.00 – 19.00). L’edizione 2022 sarà ricca di iniziative e novità, a cominciare dalla Casa di Babbo Natale, nella quale i bambini potranno scrivere la propria letterina ed incontrare Babbo Natale per la consegna.

Saranno allestiti, nel segno della tradizione, gli stand nei quali saranno esposti i lavori realizzati dalle bambini e dai bambini della Direzione Didattica II Circolo di Perugia, che potranno essere acquistati a scopo benefico per contribuire a migliorare l’offerta formativa e finanziare iniziative extracurricolari delle scuole.

Non mancheranno momenti di intrattenimento con l’esibizione dei cori scolastici di ogni plesso e musica dal vivo. Inoltre, grazie alla collaborazione del Consorzio Auriga e di ASAD, saranno organizzati divertiti laboratori con tante attività adatte a bambini di ogni età.

In occasione dell’apertura dei mercatini, venerdì 16 dicembre alle ore 16.00, verrà inaugurata la nuova altalena inclusiva donata dall’Associazione “Amici del CIAPS”, alla presenza del Sindaco Andrea Romizi e dell’Assessore alle Aree Verdi Otello Numerini.

Infine, grazie al generoso contributo di Coop Centro Italia, sarà possibile offrire a tutti un assaggio di dolci tipici natalizi. Il programma completo è consultabile al sito www.chicochristmas.com e sulle pagine Facebook e Instagram