Iscrizioni a.s.2014-15

Indicazioni per le iscrizioni a.s. 2014-2015

Le iscrizioni on line dal 3 FEBBRAIO  2014  al 28 FEBBRAIO 2014 sul sito

Circolare ministeriale iscrizioni 2014-15, n°28 del 10 gennaio 2014

Come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia

Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo di una settimana rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line (3 febbraio 2014).

– compilare la domanda in tutte le sue parti.

– il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale :

– devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2014;

– possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2014 e comunque entro il 30 aprile 2015.

Le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

Gli uffici di segreteria della nostra scuola offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica o che abbiano necessità di chiarimenti in ordine alle procedure da seguire.

Orario di ulteriore apertura dello sportello amministrativo attivo per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 27 gennaio al 28 febbraio 2014:

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì e nei sabati di apertura (8 e 22 febbraio).

I Codici meccanografici delle nostre scuole primarie:

SCUOLA PRIMARIA COMPAROZZI – PGEE002137

SCUOLA PRIMARIA BELLOCCHIO – PGEE00202P

SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO KENNEDY – PGEE00207X

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI – PGEE00204R

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,
recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2014-2015.

Le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia del Circolo per l’anno scolastico 2014-2015 andranno effettuate presso gli uffici di Segreteria, a partire dal 3 febbraio 2014.

Si ricorda  che i moduli di iscrizione saranno disponibili dal 3 febbraio p.v. e che, al fine di ottimizzare le procedure di iscrizione, lo sportello amministrativo degli uffici di segreteria della nostra scuola resterà aperto per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 3 al 28 febbraio 2014:

dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì e nei sabati di apertura(8 e 22 febbraio).

E’ possibile scaricare il modulo di domanda per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia o il modulo per la riconferma:

Domanda scuola dell’infanzia
Criteri per le liste di attesa
Modulo conferma Infanzia

DAL SITO DEL M.I.U.R.

Puoi registrarti a partire dal 27 gennaio e compilare il modello di domanda dal 3 febbraio e fino al 28 febbraio.

Circolari e note

scarica la brochure