Presentazione del Secondo Circolo di Perugia

La nostra Direzione Didattica si concentra sui seguenti punti di forza, avendo chiara la missione di migliorare le competenze dei propri studenti in tutti gli ambiti disciplinari generali e specifici.

Grande attenzione viene data allo sviluppo delle competenze relative alla prima acquisizione della lingua inglese, alle S.T.E.A.M., alla lettura, all’uso del digitale consapevole, all’espressività, attraverso specifici progetti di Circolo e formazione continua da parte dei docenti.

I risultati conseguiti dagli studenti del Secondo Circolo nelle prove INVALSI degli ultimi anni sono sempre stati molto superiori alle medie nazionali e regionali, in tutte le discipline e in particolare riferimento a quelle di inglese.

Il nostro focus è inoltre indirizzato al benessere emotivo dei nostri studenti, perchè crediamo che il primo obiettivo di una scuola sia far star bene chi la frequenta ogni giorno.

In questo piccolo schema abbiamo riassunto i nostri principali pilastri su cui poggiare la nostra attività didattica ed educativa.