In riferimento alla nota MIUR.AOODRUM.REGISTRO UFFICIALE(U).0015627.05-11-2015, si segnala che nel nostro istituto sono presenti i seguenti ambienti di apprendimento:

tipologia 3) Aule ‘aumentate’ dalla tecnologia: un numero congruo di aule tradizionali arricchite con dotazioni per la fruizione collettiva e individuale del web e di contenuti, per l’interazione di aggregazioni diverse in gruppi di apprendimento, in collegamento wired o wireless, per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica.”

Nelle scuole primarie del Secondo Circolo Didattico di Perugia, in tutte le 40 aule didattiche sono presenti kit-lim, 1 aula2.0 (con Lim e 9 pc collegati in rete) e n°1 kit LImM in una scuola dell’infanzia del circolo per una didattica che prevede l’uso delle ICT in modo intensivo e trasversale a tutte le attività.

Di seguito, alcune immagini a scopo illustrativo delle attività svolte con la tecnologia in uso.

Senza titoloSenza titolo4
Senza titolo6