SCUOLE APERTE 2018

 

Ai genitori che devono iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico 2018/2019 

Il Dirigente Scolastico informa che sarà possibile visitare le Scuole primarie e dell’Infanzia del 2° Circolo di Perugia nei giorni:

SCUOLE PRIMARIEDATAORARIO
Scuola Primaria Bellocchio 10/01/2018h 16:00
Scuola Primaria Comparozzi 10/01/2018h 17:00 
Scuola Primaria Santa Lucia 12/01/2018h 15:30
Scuola Primaria Don Milani 12/01/2018h 16:30
Scuola Primaria Villaggio Kennedy 12/01/2018h 17:30
SCUOLE DELL’INFANZIADATAORARIO
Scuola Infanzia  Via Cortonese   09/01/2018h16:15
Scuola Infanzia G. Santucci  09/01/2018h17:15
Scuola Infanzia Villaggio  Kennedy  09/01/2018h18:15

 

LE NOSTRE SCUOLE (link alla pagina)

        

 

 

Indicazioni per le iscrizioni a.s. 2018-2019

 

Le iscrizioni on line dal  16 gennaio al 6 febbraio 2018

sul sito  http://www.iscrizioni.istruzione.it/

 

Come per gli scorsi anni, in base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia


Adempimenti delle famiglie

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

– individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

 

[Le famiglie, sul portale “Iscrizioni on line”, eseguono la registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio. ]

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 sarà aperta la funzione per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura on line prevista dal Ministero.

– compilare la domanda in tutte le sue parti.

– il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale :

– devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2018;

– possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019.

Le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

Gli uffici di segreteria della nostra scuola offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica o che abbiano necessità di chiarimenti in ordine alle procedure da seguire.

Orario di apertura dello sportello amministrativo attivo solo per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

LUNEDI’MARTEDI’MERCOLEDI’GIOVEDI’VENERDI’
7:3014:3012:007:3012:00
8:3017:0013:308:3013:30
La segreteria sarà inoltre aperta il sabato mattina del 27/01/18 dalle ore 7.30 alle ore 8.30

I Codici meccanografici delle nostre scuole primarie:

SCUOLA PRIMARIA COMPAROZZI – PGEE002137

SCUOLA PRIMARIA BELLOCCHIO – PGEE00202P

SCUOLA PRIMARIA VILLAGGIO KENNEDY – PGEE00207X

SCUOLA PRIMARIA DON MILANI – PGEE00204R

SCUOLA PRIMARIA S.LUCIA SUBBORGHI – PGEE00201N

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,
recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

 

Si ricorda che, a corredo della domanda di iscrizione degli alunni della Scuola a Tempo Pieno “V.Kennedy”, si pubblica il file contenente la modulistica elaborata dal Comune di Perugia, per la richiesta del servizio mensa che deve essere comunque presentata a mano presso gli uffici di Segreteria della Direzione.

RICHIESTA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2018-19

TESTO_EMAIL18346166

MENSA Domanda (fronte)

MENSA Regolamento organizzazione (retro)

MENSA Richiesta dieta x motivi sanitari-patologici

MENSA Richiesta dieta x motivi etico-religiosi

 

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2018-2019

 

Di seguito il modello per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia del circolo.

Modulo d’iscrizione18-19 INFANZIA

 
 

Si ricorda che, a corredo della domanda di iscrizione degli alunni delle scuole dell’Infanzia, si pubblica il file contenente la modulistica elaborata dal Comune di Perugia, per la richiesta del servizio mensa che deve essere comunque presentata a mano presso gli uffici di Segreteria della Direzione.

 

RICHIESTA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2018-19

TESTO_EMAIL18346166

MENSA Domanda (fronte)

MENSA Regolamento organizzazione (retro)

MENSA Richiesta dieta x motivi sanitari-patologici

MENSA Richiesta dieta x motivi etico-religiosi

Le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia del Circolo per l’anno scolastico 2018-2019 andranno effettuate presso gli uffici di Segreteria, a partire dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2019.

 Si ricorda  che i moduli di iscrizione saranno disponibili anche a scuola, dal 16 gennaio p.v. e che, al fine di ottimizzare le procedure di iscrizione, lo sportello amministrativo degli uffici di segreteria della nostra scuola resterà aperto per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

 Orario di apertura dello sportello amministrativo attivo solo per tutto il periodo delle iscrizioni, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018:

LUNEDI’MARTEDI’MERCOLEDI’GIOVEDI’VENERDI’
7:3014:3012:007:3012:00
8:3017:0013:308:3013:30
La segreteria sarà inoltre aperta il sabato mattina del 27/01/18 dalle ore 7.30 alle ore 8.30

OBBLIGHI VACCINALI 

http://www.uslumbria1.gov.it/servizi/vaccinazioni-bambini

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2017/06/7/17G00095/sg

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n.73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.
Cosa fa la famiglia
I genitori devono presentare la seguente documentazione (alternativamente):
-attestazione delle vaccinazioni effettuate rilasciata dall’ASL;
-certificato vaccinale rilasciato dall’ASL o copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL;
-copia della richiesta di vaccinazione.
La documentazione da presentare in caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni è la seguente (alternativamente):
-attestazione del differimento o dell’omissione delle vaccinazioni per motivi di salute redatta dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del servizio sanitario nazionale;
-attestazione di avvenuta immunizzazione a seguito di malattia naturale, rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta del SSN, oppure copia della notifica di malattia infettiva rilasciata dalla azienda sanitaria locale competente o verificata con analisi sierologica.
La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000 e poi presentata entro il 10 luglio.

DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196,
recante “Codice in materia di protezione dei dati personali”)

Estratto dal Regolamento di Circolo con le norme che disciplinano le fasi delle iscrizioni e la formazione delle classi di scuola primaria e infanzia. Leggi tutto…

Elenco strade di demarcazione per la definizione del bacino di utenza scuole II Circolo Pg

 

PROGETTO PRE-SCUOLA

PROGETTO POST-SCUOLA