La Giunta regionale dell’Umbria “ai fini della ripresa regolare delle attività didattiche dell’anno scolastico 2021-2022, a partire dal primo gennaio e fino al 12 gennaio 2022, ha approvato l’estensione del Programma di somministrazione di test diagnostici antigenici rapidi, su base volontaria e gratuita, per la identificazione di eventuali casi di positività al contagio da coronavirus, agli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, e ai percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), svolti sia presso gli Istituti professionali statali, in regime di sussidiarietà, che presso le Agenzie formative autorizzate.” I test potranno essere effettuati presso le farmacie private e pubbliche che hanno aderito all’accordo con la Regione Umbria. La campagna di screening portata avanti dalla Regione in accordo con Federfarma per la fascia 0-12 è stata invece prorogata fino al 31 marzo.